Pinocchio tra scultura e verità

L’amico Pietro Arnoldi scultore del legno ha scritto un libro sul burattino che rappresenta al meglio quanto sia animato il legno e Xlam Italia ha partecipato con un breve testo e un sostegno alla pubblicazione di cui via via fa dono ai propri clienti e partner.

Qui il testo: Pinocchio, una delle favole più belle (forse la migliore) che tutti noi ed il mondo conosce, è la favola del rapporto intimo tra l’uomo e la natura, tra l’uomo e la materia prima che madre natura ci ha donato: il legno
Pinocchio è l’espressione dell’amore e della passione per il lavoro, un umile lavoro che sa trasformare un pezzo di legno in un bambino, donandogli un’anima.

Pietro, amico sincero di vecchia data, ha nelle sue mani l’arte di estrarre l’anima nascosta del legno dandole forma e vita, ama le sue creature ed ogni volta che si separa da esse gli scende una lacrima pur sapendo che sono in mani sicure ed amorevoli.
In questa sua opera “ tra scultura e verità” ha toccato il sentimento più profondo delle “bugie” del nostro tempo. Qui Pinocchio, ancora una volta, rivive nella stupenda favola e questa volta lo possiamo ammirare anche nelle sue mille sfaccettature.

TLF e XLAMITALIA sono fieri di presentare e donare quest’opera di un amico agli amici del legno.