Xlam Italia sceglie con cura i propri partner e viene scelta da essi sulla base di valori condivisi di trasparenza, etica, correttezza, innovazione, tradizione, attenzione all’ambiente e al cliente, visione di un futuro che possa migliorare la qualità della vita delle persone e ridurre gli impatti del settore delle costruzioni, oggi responsabile di oltre il 40% delle emissioni climalteranti, alla base della crisi climatica che stiamo vivendo.
PREFA realizza sistemi per pareti e tetti ventilati in aluminio riciclabile.
CMC impresa di costruzioni generali con una divisione per l’edilizia in legno e a secco.
GEOPLAST realizza componenti e sistemi modulari per l’edilizia a basso impatto in plastica riciclata.
RIVEGA leader nelle guaine impermeabilizzanti, antivento, isolanti e accessori per l’efficienza dell’involucro edilizio sostenibile.
LU BEK realizza controsoffitti e contropareti tesi, con tessuti fonoassorbenti, retroilluminati, da proiezione, oscuranti… con soluzioni su misura e su progetto.
ITALPROFILI realizza supporti e accessori per tavolati da esterno in pvc riciclato, da utilizzare per pareti e pavimentazioni.
EDILCANAPA produce componenti per l’edilizia in canapa, dai blocchi per muratura di tamponamento, agli isolanti termoacustici, agli intonaci e rasanti, ai prodotti da finitura per l’intero ciclo di trattamento dell’involucro efficiente e sostenibile.
ITLAS produce pavimenti in legno industriali, con materia prima proc+veniente dal bosco a gestione controllata del Cansiglio.
Woolin produce nel Tirolo austriaco isolanti in lana vergine di ovini, in varie forme e densità, per svariati usi in edilizia.
OPERA LIGNEA produce in Toscana parquet di alta qualità, con legname italiano lavorato con cura artigianale e rigore industriale.
artigianale e rigore industriale SISTEMI CHIOCCIOLA è un brevetto per realizzare fondazioni e ancoraggi di strutture sul terreno a impatto quasi zero, mediante “viti” metalliche di grandi dimensioni opportunamente calcolate e connesse.
MYMETER produce sensoristica e domotica per il monitoraggio delle strutture in legno, ai fini della prevenzione di condense, dissesti, anomalie varie, ausilio indispensabile per la sicurezza delle strutture in legno.
CLP: squadra di maestri carpentieri che lavorano il legno con l’abilità e la competenza tramandata di generazione in generazione.
CANESTRARI produce serramenti ad alte prestazioni termoacustiche per l’edilizia di alta qualità e a basso impatto.